settimana 6

Posted on Posted in WeeklyBlog
  sabato 11/11/2017



Buongiorno a tutti!


A nome di tutto il FablabIvrea, scusate per il ritardo, per l’assenza di news delle ultime settimane. Abbiamo avuto qualche contrattempo ed i ferventi preparativi per il linux day del 28 ottobre!

Un veloce riassunto degli ultimi incontri vede un linux day di grande successo in cui il fablab presenta una nuova iniziativa, un videogame di avventura grafica mobile chiamato “MoWhere” : un tentativo di sensibilizzare ragazzi (e non) alla sicurezza mobile ed alla consapevolezza delle proprie azioni abitudinarie in ambito mobile.

Al Fablab, i gruppi sono aumentati, le presentazioni dei tutor nelle scuole del territorio (Gramsci, Botta) hanno attirato nuovi ragazzi che stanno iniziando ad approcciarsi al laboratorio. Nel frattempo, i gruppi attuali stanno proseguendo i lavori, che vanno a gonfie vele iniziando a far vedere concreti passi in avanti, che vi invito a venire a vedere coi vostri occhi.

Nelle prossime settimane, gli aggiornamenti del laboratorio saranno piĆ¹ regolari, evitando di saltare settimane come in questo caso.

 


Grazie per l’attenzione e per seguirci ed aiutarci giorno dopo giorno, vi auguriamo una piacevole settimana!

i tutor del Fablab