settimana 9

Posted on Posted in WeeklyBlog

sabato 02/12/2017



Questo sabato è stato molto inusuale ma non per questo meno produttivo. A causa di un evento e di qualche disguido nelle prenotazioni delle aule, per il solo giorno di sabato 2 Dicembre abbiamo spostato il laboratorio sul tavolo riunioni dei professori della Università, ampio abbastanza per contenerci tutti.

I nuovi gruppi hanno avuto la possibilità di sperimentare la nuova scheda YELLOW che usiamo in laboratorio, a supporto della “What’s next”, con LED e bottoni per imparare la basi della programmazione, con evidente profitto (e divertimento, si spera).

I gruppi di lavoro sulla lampada e sul rilevatore ambientale hanno invece lavorato sui codici dei rispettivi componenti, trovandone i codici di funzionamento ed adattandoli ai loro bisogni.

La “What’s next” ci ha invece gentilmente portato i primi prototipi di schede YELLOW, GREEN e PINK da utilizzare nei gruppi di lavoro ed una preview della attesissima RED, la scheda per l’IOT con il relativo pacchetto introduttivo DOMUS che non vediamo l’ora di poter provare in prima persona.



Grazie per l’attenzione e per seguirci ed aiutarci giorno dopo giorno, vi auguriamo una piacevole settimana!

i tutor del Fablab